Come accennato nell’articolo Serenoa Repens Capelli: alternativa a Finasteride?Restax è un integratore alimentare a base di serenoa repens prodotto dall’azienda italiana Wikenfarma con sede a San Miniato (PI) e specializzata appunto nella produzione di supplementi per lo sport e il benessere.

wikenfarma restaxRestax, pur essendo nato per la cura della ipertrofia prostatica benigna, come del resto quasi tutti i prodotti a base di serenoa repens, gode di una notevole fama nei forum italiani specializzati sul tema della calvizie maschile e molti dermatologi esperti in tricologia lo prescrivono regolarmente nei casi in cui è necessaria una terapia anti dht naturale.

Restax Composizione

La confezione contiene 30 dosi e ogni dose giornaliera è costituita da una compressa e da una softgel oleosa aventi ciascuna la seguente composizione:

Compressa

  • Proantocianidine: si tratta di bioflavonoidi, estratti dalla corteccia di pino marittimo. La loro peculiarità è data dalla loro spiccata azione antiossidante. Inoltre le favoriscono lo stato di salute ottimale dei capillari consentendo miglior irrorazione sanguigna del cuoio capelluto
  • Astaxantina: estratta da alghe ricche in carotenoidi naturali è anch’essa un potente antiossidante ed agisce in sinergia con le proantocianidine.

Softgel

  • Contiene estratto oleoso di serenoa repens al dosaggio di 320 mg con titolazione al 92% che è considerato il più accreditato di efficacia dai vari studi.

Il confezionamento è quindi in scatole di 30 capsule + 30 softgel e quindi consente di effettuare il trattamento per 1 mese.

Effetti collaterali

Essendo la serenoa repens di norma ben tollerata, gli effetti collaterali segnalati si limitano a quelli di carattere gastro-intestinale. Ovviamente nel caso si desiderasse assumere serenoa pur soffrendo di particolari patologie è sempre buona norma farsi consigliare e seguire dal proprio medico curante.

Dove si acquista?

Pur trattandosi di un integratore alimentare (quindi non soggetto ad alcuna prescrizione medica), all’inizio della sua introduzione sul mercato Restax era reperibile esclusivamente nel circuito delle normali farmacie. Oggi però grazie alla tecnologia è disponibile nei principali store online a prezzi molto competivi

Conclusioni

Pur essendo senza ombra di dubbio un prodotto tra i più costosi della sua categoria se si pensa che con circa 30€ si fa un mese di trattamento, è però innegabile la qualità e la cura con cui è stato formulato. Mi riferisco proprio alla sua particolare formulazione che vede la suddivisione in compressa e softgel oleosa. Si tratta di una prerogativa unica tra tutti gli integratori a base di serenoa repens commercializzati in italia certamente fatta allo scopo di fornire ogni principio attivo al dosaggio ottimale e nella sua formula maggiormente biodisponibile. La forma oleosa inoltre rende la softgel molto simile al farmaco Permixon e quindi differenzia Restax da altri prodotti che utilizzano invece un estratto secco di serenoa.

Per concludere quindi, se siete indecisi su quale prodotto a base di serenoa repens utilizzare, Restax è certamente tra i migliori in commercio. Se lo avete provato e volete dire la vostra, lasciate un commento qui sotto 😉



Lascia un Commento:

Share This