Chi Siamo

Scopri di più su di noi e perché è nato CalvizieHelp.it.

Oppure usa il modulo a fondo pagina se vuoi Contattarci

Questo sito nasce con lo scopo di raccontare l’avventura che, come purtroppo molte persone, mi sono trovato ad affrontare in merito alla Calvizie o Alopecia Androgenetica che dir si voglia.

Guardando la foto qui a fianco non si può dire che fossi una palla da biliardo, però a 37 anni la situazione dei miei capelli era comunque compromessa.

Potrai vedere molto di più negli articoli del blog in cui racconto l’evoluzione della mia calvizie e il report completo sul mio percorso di cure.

Inizialmente è probabile sentirsi scoraggiati e rassegnati, anche perché le convinzioni popolari riguardo la Calvizie che ci hanno inculcato fin da piccoli sostanzialmente dicono che… “l’unica cosa a fermare la caduta dei capelli è …. il pavimento”.

In effetti anch’io mi sentivo così e, nonostante la situazione stesse visibilmente degenerando (e la chierica incombesse…), ero tutto sommato convinto che non ci fosse molto da fare.

Come spiego nel blog, mi iscrissi ai principali forum italiani pensando innanzitutto a dei rimedi per “camuffare” e tirare avanti fino al momento di mettere mano alla lametta e rasarmi.

Solo dopo circa 3 anni di letture su forum e nel web cominciai a pensare che forse esistevano dei rimedi efficaci per curare la calvizie tra la miriade di bufale a riguardo che si trovano in rete.

ALT!!! 🙂 Dopo aver letto che da anni sono presente nei principali forum italiani di settore (non sono poi molti 😉 ) e aver visto le innumerevoli foto sia un questa pagina che un pò in tutto il sito, qualche dubbio di averle già viste ti sarà certamente venuto.

Ebbene te lo confermo, il mio nick in quei forum è finnikola e sono ancora oggi presente quasi in tutti 😉

Perché è nato CalvizieHelp.it

 

Se già ero e sono iscritto in molti forum dove sono comunque attivo, perché mai ho sentito l’esigenza di creare questo sito?

La risposta è semplice e deriva dal che fatto trovare il materiale con cui documentarmi non è stato facile all’inizio. E questo non perché sul web non se ne trovi… ma piuttosto per l’esatto contrario, ossia se ne trova fin troppo!

Addirittura è facile, soprattutto se sei alle prime armi, arrivare ad essere assai confuso. Difatti io stesso impiegai alcuni anni per decidermi a curarmi.

Ho pensato quindi di creare questo blog in cui posso documentare il mio percorso di cure in modo più dettagliato e senza le restrizioni imposte da alcune piattaforme di settore ed essere indipendente dalle loro politiche.

Intendo dire che se un giorno Facebook decide che non si possono più mostrare foto di gente calva sulle loro pagine (e già ora vi assicuro mettono forti limiti in tal senso), oppure qualche forum cambia le sue politiche… beh… rimarrebbe questo mio spazio in cui posso comunque pubblicare ciò che desidero 😉

Inoltre trovare in relativamente poche pagine un percorso che comunque è iniziato assiduamente nel 2012 (ma la prima iscrizione in un forum a tema risale addirittura al 2008), spero possa essere utile a qualcuno per risparmiare tempo prezioso se intende salvaguardare la chioma.

Leggendo gli articoli di questo blog, potrai vedere la strada che ho intrapreso. Magari sarò stato anche fortunato visti i risultati raggiunti, però ho scelto di seguire con decisione la via dettata dalla medicina ufficiale in campo di Alopecia Androgenetica.

Tutto questo senza farmi condizionare eccessivamente dalla quantità enorme di informazione che si possono leggere in rete.

Il messaggio di CalvizieHelp.it

Lo scopo di questo sito è quindi quello di far comprendere che la Calvizie, se presa in tempo e con le giuste metodologie, può essere molto rallentata e, se si risponde bene alle cure, risultati come quelli che potrete vedere qui non saranno un caso isolato ma anzi sono certamente alla portata.

Contattaci per qualsiasi informazione

1 + 11 =

Share This