Vitaminity Serenoa Repens Extract è un nuovo integratore a base, come potete facilmente immaginare, di saw palmetto, un principio attivo le cui caratteristiche generali sono state abbondantemente illustrate nell’articolo dedicato alla Serenoa Repens.

Di integratori a base di serenoa repens ne esistono ormai a decine, ma Vitaminity Serenoa Repens Extract è interessante per le sue caratteristiche qualitative e il rapporto qualità-prezzo che spiegheremo nel corso di questa recensione.

Made in Italy

Vitaminity Serenoa Repens Extract è interamente realizzato in Italia dove le norme per la commercializzazione di integratori sono notoriamente piuttosto restrittive ed è regolarmente notificato al Ministero della Salute.

hairshopeurope logoViene prodotto da Wilco srl e commercializzato tramite il loro store online Hairshopeurope ben noto a chi soffre di problemi di calvizie.

Composizione

Il prodotto si presenta in una confezione contenente ben 60 softgel ciascuna da 320 mg  di estratto lipofilico standardizzato al 90-95% in acidi grassi. La titolazione è indubbiamente tra le più alte in commercio e, unita al corretto dosaggio, fa rientrare il prodotto Vitaminity tra i migliori sul mercato.

L’estratto di Serenoa utilizzato viene selezionato tramite analisi prima dell’acquisto prendendo in considerazione il titolo, l’indice di perossidi (importantissimo la qualità del prodotto) e l’assenza di contaminanti. In questo modo è possibile acquistare solo le partite ritenute qualitativamente ottimali garantendo valori standardizzati tra le varie forniture.

La titolazione in acidi grassi è attestata su valori che vanno dal 90% al 95% con una media attorno al 92%, un valore oggettivamente superiore alle normali medie.

Rapporto qualità/prezzo incredibile

Come potete vedere nell’offerta qui di seguito, l’idea di hairshopeurope è quella di proporre un integratore qualitativamente garantito ad un prezzo assolutamente ragionevole. E se si pensa che stiamo parlando di 60 softgels a confezione (ossia una quantità sufficiente per 2 mesi di trattamento) il prezzo è già ottimo.

Inoltre per cercare di abbassarlo ulteriormente è possibile fare acquisti multipli ottenendo un risparmio progressivo acquistando 2 o 3 confezioni. Si può quindi arrivare ad un costo mensile inferiore ai 10€.

Credo sia un bel passo avanti rispetto per esempio ai vari Benaprost, Prosteren, Permixon, Prostafactors, ecc… disponibili sul nostro mercato che hanno prezzi per 320 mg di estratto decisamente superiori e la loro qualità certamente non è migliore.

Vitaminity Serenoa Repens: a che cosa serve?

Come tutti gli integratori a base di serenoa repens, anche Vitaminity Serenoa Repens Extract è indicato come rimedio naturale per l’ipertrofia prostatica benigna (IPB) grazie alla capacità di inibire la 5-alfa-reduttasi e quindi ridurre la conversione del testosterone in DHT. Questo rende utile l’integratore anche per contrastare l’alopecia androgenetica che, come la IPB, vede proprio il diidrotestosterone tra i sui fattori scatenanti.

Modalità di assunzione

Come abbiamo visto nell’articolo che spiega le caratteristiche della Serenoa Repens, diversi studi scientifici vedono come dosaggio efficace per contrastare il DHT il quantitativo di 320 mg di estratto lipofilico ad alta titolazione, quindi per questo integratore è sufficiente assumere una sola softgel al giorno. E’ indifferente l’orario quindi può essere ingerita sia lontano che durante i pasti.

E’ sconsigliata l’assunzione a bambini e donne in età fertile visto che può avere un impatto ormonale (seppur lieve).

Effetti collaterali

Essendo la serenoa repens di norma ben tollerata, gli effetti collaterali segnalati si limitano a quelli di carattere gastro-intestinale. Ovviamente nel caso si desiderasse assumere serenoa pur soffrendo di particolari patologie è sempre buona norma farsi consigliare e seguire dal proprio medico curante.

Conclusioni

Vitaminity Serenoa Repens è certamente tra i più recenti integratori del suo genere però ha attirato la nostra attenzione perché è prodotto da un’azienda italiana che ha elevati standard qualitativi ma non utilizza i classici canali di distribuzione quali farmacie o negozi fisici. Questo consente di ottenere un prodotto tra i migliori del mercato in quanto a titolazione ma ad un prezzo estremamente competitivo.

Insomma, secondo noi se non potete usare farmaci o comunque volete rimanere sulle cure naturali, vale sicuramente la pena fare una prova.

 

 



Lascia un Commento:

Share This