Ajuga Anti DHT Complex

Vitaminity Ajuga Anti-DHT Complex – Recensione

Aggiornato il: 06/03/2022

Autore: finnikola

Da poche settimane, i laboratori Vitaminity hanno lanciato Ajuga Anti-DHT Complex. Si tratta di un integratore multicomponente a base di Ajuga reptans, ortica, Pygeum africanum, tè verde e altri attivi sinergici dalle forti proprietà inibitorie, antinfiammatorie e antiossidanti.

Già da questa sintetica descrizione, si può notare come la formulazione somigli molto a quella di uno dei prodotti più venduti da Vitaminity che già abbiamo recensito nel nostro sito. Mi riferisco a DHT Blocker alla recensione del quale vi rimando per approfondimenti sulla formula completa.

In effetti la loro composizione è pressoché identica e differisce solo per un unico ingrediente. Mentre DHT Blocker usa estratto di serenoa repens, questa nuova versione (come si può facilmente intuire dal nome) usa estratto di Ajuga reptans.

Cos’è Ajuga Reptans?

Ajuga reptans è il nome scientifico di una pianta erbacea perenne facente parte delle Lamiaceae nota come Bugola. Il principio attivo più importante ricavato da questa pianta è il Fenilpropanoide Teupolioside, un flavonoide in grado di agire come antinfiammatorio che ha anche la capacità di modulare le attività del testosterone agendo sull’enzima 5 alfa-reduttasi.

Senza addentrarci nei meandri degli studi (magari farò una guida dedicata), quanto sopra è sufficiente a capire come Ajuga reptans per le sue caratteristiche possa essere indicata nel inibire il Diidrotestosterone e quindi utile per contrastare alopecia androgenetica e ipertrofia prostatica (IPB).

Perché creare Ajuga Anti-DHT Complex?

La domanda è senza dubbio lecita, se i due prodotti Vitaminity differiscono solo per l’utilizzo di Serenoa o Ajuga, come mai è stato creato una sorta di “doppione”?

La risposta è semplice, Ajuga Anti-DHT Complex è nato per andare incontro alle esigenze di coloro che hanno problemi ad utilizzare serenoa repens. Pur essendo un prodotto naturale, ad alcuni può dare problemi di fastidio allo stomaco e intestino. Inoltre il Ministero della Salute sconsiglia l’uso di saw palmetto alle donne in età fertile.

Per tutti coloro che riscontrano lievi effetti collaterali o che semplicemente non vogliono utilizzare serenoa repens, Vitaminity ha ideato questa variante con Ajuga Reptans che potete trovare nel loro shop ufficiale.

Autore articolo: finnikola

Ciao, sono il fondatore di CalvizieHelp che porto avanti per passione ormai dal 2016. Curo personalmente la scrittura e pubblicazione dei contenuti. Per avere maggiori informazioni su di me, clicca pure in questo box.

Dai il Tuo Voto a questo Articolo:

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 5]

Lascia un Commento

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy
Shares
Share This