Test Caduta Capelli: Scopri il Problema dei Tuoi Capelli!

 

test caduta capelliGrazie al Test Caduta Capelli che trovate in questa pagina, in pochi minuti potrete capire se soffrite di Calvizie (Alopecia Androgenetica) oppure se i vostri problemi sono dovuti ad altri motivi (effluvio, ecc…). Vi basterà semplicemente rispondere alle domande per ottenere la nostra valutazione on-line.

Bastano davvero pochi minuti.

Buon Test 😉

0%

Di che sesso sei?

Quanti capelli perdi al giorno?

Come sono i capelli che ti cadono?

Noti aree diradate?

In che zone sono concentrati diradamenti e caduta dei capelli?

Hai casi di parenti con Calvizie? (genitori, fratelli, nonni o zii)

Hai attualmente qualcuna tra le seguenti patologie?

A quali trattamenti sottoponi i tuoi capelli? (sono in ordine di invasività, seleziona il più invasivo)

Test Calvizie
Probabile Alopecia Androgenetica

In base alle risposte che hai dato, le probabilità di alopecia androgenetica (calvizie ereditaria maschile) sono piuttosto concrete. Qualora tu sia ancora nelle fasi iniziali e i danni apportati ai tuoi capelli non siano ancora troppo gravi, è possibile intraprendere le Terapie Ufficiali  approvate per Alopecia Androgenetica (AGA) con buone probabilità di ottenere mantenimento e, se si è buoni risponditori, anche ricrescita. Per avere i migliori risultati è però importante agire tempestivamente. Per maggiori accertamenti una visita presso un dermatologo esperto in tricologia vi toglierà ogni dubbio.
Non hai Problemi di Caduta dei Capelli

Al momento, in base alle risposte che hai fornito, la caduta dei capelli non rappresenta per te un problema. Difatti se anche noti capelli cadere, devi considerare che un numero di caduti fino a 50 al giorno rientra nella assoluta normalità. Tale quantitativo può ritenersi normale anche fino a 100 capelli caduti giornalmente soprattutto in periodi di ricambio stagionale. In linea di massima puoi quindi stare tranquillo, ma se hai dei dubbi fai un controllo presso un medico specializzato in tricologia che potrà certamente chiarirti al meglio la situazione.
Probabile Effluvio

Dalle risposte che hai dato, sembra che in questo periodo tu stia accusando una notevole caduta di capelli. Visto l'abbondante quantitativo si può ritenere con buona probabilità che tu stia attraversando una fase di Effluvio che si verifica nei periodi di ricambio stagionale e può essere accentuato da carenze minerali (es: ferro) e patologie mediche (es: tiroide). Quanto meno puoi stare tranquillo/a poiché in linea di massima l'effluvio è reversibile e, soprattutto, non è direttamente associato alla Calvizie Maschile... anzi chi è colpito da quest'ultima raramente accusa perdita abbondanti. Come sempre per avere diagnosi certa è consigliato rivolgersi ad un medico esperto in capelli.
Capelli Maltrattati o Indeboliti

In base alle risposte ricevute, sembra che i tuoi problemi di capelli siano essenzialmente legati agli eccessivi "maltrattamenti" a cui vengono sottoposti. E' consigliabile quindi ridurre le sedute dal parrucchiere e risparmiare ai capelli le varie stirature, acidi, tinture, permanenti, ecc... Fortunatamente queste "torture" comportano danni essenzialmente al fusto del capello (ovvero la parte fuoriuscita dal bulbo) e pertanto sospendendole si otterrà la ricrescita di capelli perfettamente sani. Questa situazione può essere accentuata da particolari carenze in minerali e vitamine (es: ferro, zinco, vitamina B) e da alcune patologie metaboliche (es: tiroidee)
disclaimer

ATTENZIONE: il Test Calvizie presente in questa pagina del nostro sito è da intendersi con valenza esclusivamente ludica e a carattere indicativo anche perché di fatto non vi possiamo vedere fisicamente ma ci affidiamo solamente alle vostre risposte. Pertanto i risultati ottenuti da questo test NON costituiscono diagnosi e NON si sostituiscono assolutamente a valutazioni mediche effettuate da dermatologi specializzati in tricologia che anzi consigliamo caldamente di eseguire per avere un quadro preciso della vostra reale situazione.