Sevich spray rientra nella categoria dei cosmetici a base di microfibre di cheratina che ti consentono di nascondere in pochi secondi il diradamento dei tuoi capelli dovuto alla calvizie e non solo. Quindi è utilizzabile da chiunque, per qualsiasi motivo, debba infoltire la propria capigliatura assottigliata o diradata.

Se hai avuto modo di leggere questo sito, io stesso lo ho utilizzato questa tipologia di copri diradamento per parecchio tempo e con soddisfazione prima di risolvere i miei problemi di capelli.

Tra i vari esperimenti ho testato anche Sevich e, pur essendo un prodotto di fascia economica, il risultato non è stato molto inferiore a concealers più costosi.

 

Sevich spray e microfibre di cheratina cosa sono e come funzionano?

Come tutti i prodotti di questo genere, si tratta di polveri per capelli costituite da microfibre di cheratina ossia la stessa sostanza di cui sono fatti i nostri capelli, peli e unghie.

 

microfibre cheratina elettrostatiche

Sfruttando la naturale carica elettrostatica della cheratina, Sevich fibre si aggrappa ai capelli esistenti anche se sottili e dona immediatamente un aspetto più folto. Questa sorta di “magnetismo” fa si che questa polvere per capelli possa resistere senza problemi al vento e addirittura a piogge di lieve entità. Ovviamente non potrai immergere la testa al mare o in piscina però, per esperienza, posso confermare che resiste bene anche a schizzi accidentali.

Quello che mi attirò a provarlo fu la gamma dei colori disponibili davvero ben fornita in quando ancora oggi comprende ben 10 tonalità di colore:

 

  • Nero
  • Castano dorato
  • Castano scuro
  • Castano medio
  • Castano chiaro
  • Biondo
  • Biondo medio
  • Biondo chiaro
  • Grigio
  • Bianco

Queste colorazioni consentono di coprire la maggior parte dei colori di capelli esistenti in natura e certamente potrai trovare quello che fa per te.

Sevich Fibre Capelli: come si usa?

La modalità d’uso di questa polverina per capelli è davvero molto semplice. Prima è importante lavare ed asciugare bene i capelli. Inoltre devi pettinarli e solo dopo potrai applicare le microfibre. Per farlo è sufficiente farle cadere sui capelli picchiettando il fondo del barattolo da una distanza di circa 20 centimetri avendo cura di coprire bene le zone diradate.

Una volta applicate potrai rimuovere eventuali eccessi e, se lo desideri, applicare della normalissima lacca spray che oltretutto aumenterà la tenuta di Sevich.

Con questo prodotto non mi spingerei oltre i 2 giorni di durata. A patto ovviamente che non lavi i capelli perché in questo caso andrai a rimuovere il prodotto.

La qualità di Sevich Spray Fibre

Le microfibre di cheratina Sevich Spray sono realizzate secondo i più elevati standard qualitativi con particolare riguardo alle fonti di provenienza della polvere di cheratina. La materia prima infatti è totalmente naturale e questo garantisce un alto grado di carica elettrostatica che consente una ottimale aderenza ai capelli.

sevich fibre composizione

Anche le tinture usate per le varie colorazioni sono di estrema qualità a base di erbe e non contengono coloranti sintetici. Ciò tutela anche da problematiche come irritazioni cutanee e prurito al cuoio capelluto, cosa assai frequenti con prodotti di fascia economica. Ovviamente vanno valutate allergie pregresse del soggetto utilizzatore.

 

Sevich microfibre di cheratina opinioni: Funziona?

Se lo stato della tua calvizie o diradamento non è ancora grave e sono ancora presenti dei capelli, anche assottigliati, le microfibre Sevich possono fare al caso tuo.

I risultati sono di buona qualità, l’unico appunto che posso fare riguarda una minor durata rispetto a marche più costose. Con Toppik o Infultus ad esempio arrivavo anche a 4 giorni (ovviamente con ritocchi quotidiani).

Per farti capire il potenziale delle microfibre di cheratina, nella figura qui sotto puoi vedere 2 esempi di risultati realmente ottenibili.

Dove si acquista Sevich Spray?

Questo prodotto non si trova in farmacia e oltretutto per questa tipologia di acquisti in genere si preferisce non sbandierarlo ai quattro venti. 

Fortunatamente Sevich è reperibile nei più importanti store online a prezzi molto interessanti.

 

Conclusioni

Per concludere posso dirti che reputo le microfibre di cheratina Sevich un prodotto di qualità buona seppur con qualche limite rispetto alle marche più blasonate. Dalla sua ha un rapporto qualità/prezzo molto vantaggioso.

Spero che questa recensione ti sia stata utile e se hai qualche domanda, o hai provato Sevich e vuoi dire come ti sei trovato, non esitare a lasciare un commento nell’apposito spazio in fondo alla pagina 😉

Lascia un commento:

Shares
Share This