Kmax Stimulating Follicle Spray

Kmax Stimulating Follicle Spray: Rame Peptidi per i capelli

Ultimo Aggiornamento: 16 Ottobre 2020 @ 4:39 pm

Autore: finnikola

1976

Visualizzazioni

Tra le varie lozioni di tipo cosmetico, o quanto meno non farmacologico, un prodotto che mi ha molto incuriosito è Kmax Stimulating Follicle Spray. Si tratta sostanzialmente di una lozione cosmetica che sfrutta le riconosciute 1)Pickart, L., 2008. The human tri-peptide GHK and tissue remodeling. Journal of Biomaterials Science, Polymer Edition, 19(8), pp.969-988. proprietà anti infiammatorie e rigenerative a livello topico dei rame peptidi che contiene in concentrazione elevata.

made italy

Inoltre, come tutti i prodotti della linea K-max, è prodotto al 100% in Italia e quindi le severe normative da rispettare in ambito cosmetico e i test di sviluppo durati circa 2 anni, ne fanno un prodotto di indiscussa qualità.

Oltre a tener sotto controllo i livelli di androgeni, uno degli obiettivi che le cure attuali cercano di ottenere, consiste proprio nel cercare di ridurre lo stato infiammatorio che spesso caratterizza il cuoio capelluto di chi è soggetto ad alopecia androgenetica e provoca quelle fastidiose irritazioni, bruciori, arrossamenti, desquamazioni ed eccesso di sebo che tutti noi purtroppo conosciamo. Nei casi più gravi si arriva a veri e propri episodi di dermatite seborroica.

Tuttavia abbiamo visto come le terapie farmacologiche utilizzino a tale scopo dei cortisonici che, seppure a livello topico abbiano impatto davvero basso ed effetti collaterali pressoché nulli, sono pur sempre farmaci che vanno utilizzati giornalmente per periodi di tempo lunghi anche molti anni. Quindi se è possibile evitarne o ridurne l’assunzione certamente non è un male.

Come agisce Kmax Stimulating Follicle Spray?

La sua composizione si basa su una combinazione tra rame bivalente (Cu++) con catene semplici di aminoacidi (per l’appunto dette peptidi), più alcuni eccipienti quali etanolo (in bassa percentuale) e polisorbato al 20% che consentono la veicolazione nel cuoio capelluto.

La modalità di azione consiste nelle capacità dei rame peptidi di mimare l’azione dell’enzima Super-Ossido-Dismutasi che nel nostro corpo normalmente ha il compito di contrastare l’azione fortemente degenerativa apportata dal radicale libero Super Ossido (O2-).

Quindi i rame peptidi usati a livello topico consentono di contrastare l’azione di questo radicale libero e ridurre l’entità dei danni da esso apportati. Inoltre una loro ulteriore peculiarità è quella di favorire la formazione di nuovi vasi sanguigni che, portando maggior nutrimento ai follicoli e ai vari tessuti, contribuiscono a rendere il cuoio capelluto più sano e meno infiammato.

Come applicare Kmax Stimulating Follicle Spray?

Questa lozione è fornita in un comodo nebulizzatore spray no gas e per coprire l’intera parte superiore della testa ne sono necessarie dalle 6 alle 8 spruzzate come consigliato in etichetta.

Kmax Stimulating Follicle Spray

Personalmente ne applico 8 spruzzi per 3 giorni a settimana e l’eccesso di sebo che mi accompagna da tempo immemore ne ha tratto senza dubbio giovamento.

Se utilizzate anche altri trattamenti topici quali minoxidil, estrogeni o altro, non ci sono pericoli che i rame peptidi vadano ad interferire. E’ sufficiente infatti lasciare passare almeno una mezz’ora dopo aver applicato Kmax Stimulating Follicle Spray e poi potrete utilizzare anche le vostre consuete lozioni. Si consiglia poi di attendere almeno 4-6 ore prima di effettuare uno shampoo.

E qui preciso che, mentre con le lozioni di minoxidil e antiandrogeni io uscivo il mattino seguente senza fare lo shampoo, se decidete di utilizzare i rame peptidi è indubbiamente meglio lavare i capelli prima di uscire.

Questo perché il prodotto ha una consistenza leggermente vischiosa ed una colorazione tendente al blu quindi potrebbe essere visibile in particolari condizioni di luce o in presenza di diradamento importante. Comunque poco male… ora lo shampoo lo faccio il mattino e non ci sono problemi.

Dove Acquistare Kmax Stimulating Follicle Spray?

Essendo come dicevo un prodotto totalmente Made in Italy, e non essendoci altri prodotti similari sul mercato europeo, è possibile rivolgersi allo shop on line del produttore Haishopeurope. Sono rapidi nelle spedizioni ed hanno una vastissima gamma di prodotti cui puoi dare un occhiata.

Puoi arrivarci anche cliccando direttamente il box qui sotto:

Conclusioni

Se il vostro cuoio capelluto è colpito spesso da arrossamenti, irritazioni o dermatite seborroica, sicuramente mi sento di consigliarvi un test con  Kmax Stimulating Follicle Spray. E’ certamente un ottimo coadiuvante per le cure tradizionali poiché contribuisce ad attaccare la calvizie da un diverso angolo d’azione. Io ne sto traendo giovamento e con una confezione (che contiene 2 flaconi) riesco a farci oltre 2 mesi, quindi il costo di circa 35€ non è poi eccessivo.

Autore articolo: finnikola

Ciao, sono il fondatore di CalvizieHelp che porto avanti per passione ormai dal 2016. Curo personalmente la scrittura e pubblicazione dei contenuti. Per avere maggiori informazioni su di me, clicca pure in questo box.

Dai il Tuo Voto a questo Articolo:

[Voti: 3   Media: 5/5]

Bibliografia

↑ 1.Pickart, L., 2008. The human tri-peptide GHK and tissue remodeling. Journal of Biomaterials Science, Polymer Edition, 19(8), pp.969-988.

Lascia un Commento

Shares
Share This