Tra i prodotti a base di microfibre di cheratina utili per coprire il diradamento dei capelli va menzionato senza ombra di dubbio il Kmax Concealing Hair Fibers.
Cosa rende unico Kmax Concealing Hair Fibers?
E’ un prodotto al 100% Made in Italy da Wilco (proprietaria dello store HairShopEurope) e questo è garanzia di estrema qualità viste le severe normative e controlli che nel nostro paese regolamentano il settore dei cosmetici.
Inoltre mi è capitato con alcuni lotti di Toppik di sperimentare dei viraggi di colore visibili in determinate condizioni (sudore abbondante e luce solare diretta) mentre con le microfibre Kmax tale problematica non mi è mai accaduta.
Infine, sempre grazie alle prove effettuate sulla mia pelle, o meglio sui miei capelli 🙂 , posso affermare di aver notato una diversa consistenza delle microfibre di kmax rispetto ad altri prodotti in commercio. Mi sembravano più “grosse” e questo mi consentiva di ottenere risultati migliori sul frontale dove altri prodotti tendevano a depositarsi maggiormente sulla cute dando un risultato estetico non ottimale.
Linea Accessori
Come è giusto che sia per un prodotto di elevata qualità, le microfibre di cheratina Kmax possono essere corredate da una vasta gamma di accessori che ne consentono una più facile applicazione e una tenuta ottimale.
Kmax Concealing Fixing Spray
Consiste in una lacca in pratico erogatore no gas che, grazie ai polimeri di cui è costituita, consente di migliorare l’ancoraggio delle microfibre al capello. In tal modo la tenuta in condizioni critiche quali forte vento o acqua risulta decisamente migliorata.Kmax Concealing Applicator
E’ un pratico erogatore a spruzzo che va applicato sopra la confezione delle microfibre e ne consente un’applicazione più precisa e mirata. I risultati ottenuti saranno quindi esteticamente migliori ed inoltre la quantità di prodotto sprecata sarà ridotta al minimo rispetto al classico utilizzo “per caduta”.Kmax Concealing Enhancer
Accessorio molto utile per ottenere risultati naturali quando si applicano le microfibre sull’attaccatura. Infatti grazie alla sua dentatura irregolare, questo pettine fa si che la polvere si depositi solo dove serve evitando il formarsi di una linea di stacco netta che in zona hairline sarebbe certamente visibile.Per un risultato ottimale personalmente mi sono trovato bene applicando le fibre con il pettine e poi, lasciandolo in posizione, davo alcuni spruzzi con la lacca Kmax extra-hold microfibers fixing spray in modo da fissare il tutto.
Estraendo poi il pettine tutto risultava perfetto.
Kmax Starter Kit
Se sei alle prime armi e vuoi provare il prodotto magari per testare la corretta tonalità di colore delle microfibre e comunque avere anche gli accessori come il fixing spray l’applicatore e il pettine, molto pratico e conveniente è lo starter kit che comprende tutti gli articoli che vedi nel box qui sotto.
Conclusioni
Ritengo Kmax Concealing Hair Fibers un prodotto di elevata qualità che può tranquillamente rientrare tra i leader del settore. Oltretutto ha un buon rapporto qualità prezzo ed è made in Italy, pertanto se intendete iniziare ad utilizzare le microfibre di cheratina per nascondere il diradamento dei vostri capelli, è certamente un prodotto da testare.
Lascia un Commento