Tra i prodotti a base di microfibre di cheratina utili per coprire il diradamento dei capelli va menzionato senza ombra di dubbio il Kmax Concealing Hair Fibers.

kmax step

Il principio di funzionamento è il medesimo utilizzato da prodotti similari e si basa sulla capacità delle microfibre di cheratina nel legarsi elettrostaticamente ai capelli, anche se sottili e diradati, consentendo di ottenere un immediato e naturale effetto di copertura.

Cosa rende unico Kmax Concealing Hair Fibers?

made italy

E’ un prodotto al 100% Made in Italy e questo è garanzia di estrema qualità viste le severe normative e controlli che nel nostro paese regolamentano il settore dei cosmetici.

Kmax Concealing Hair Fibers ha ottenuto fin dal dicembre 2012 il “Dermatologicamente Testato” e ad oggi è l’unico nella sua categoria ad aver ricevuto tale riconoscimento. Questo è certamente molto importante poiché è garanzia di ulteriore qualità e tutela maggiormente gli utilizzatori dalle problematiche di allergie, irritazioni e fastidi che si possono verificare con prodotti economici di origine cinese dalla scarsissima qualità di cui è ormai pieno il web.

kmax dermatogicamente testato
kmax colori

Le tonalità di colore sono estremamente naturali poiché in fase di produzione non vengono utilizzati coloranti artificiali. Personalmente posso confermare che, mentre con Toppik riscontravo difficoltà nel trovare il colore più adatto a me, ciò non accadeva con il Kmax. Inoltre mi è capitato con alcuni lotti di Toppik di sperimentare dei viraggi di colore visibili in determinate condizioni (sudore abbondante e luce solare diretta) mentre con le microfibre Kmax tale problematica non mi è mai accaduta.

Infine, sempre grazie alle prove effettuate sulla mia pelle, o meglio sui miei capelli :-), posso affermare di aver notato una diversa consistenza delle microfibre di kmax rispetto ad altri prodotti in commercio. Mi sembravano più “grosse” e questo mi consentiva di ottenere risultati migliori sul frontale dove altri prodotti tendevano a depositarsi maggiormente sulla cute dando un risultato estetico non ottimale.

Linea Accessori

Come è giusto che sia per un prodotto di elevata qualità, le microfibre di cheratina Kmax possono essere corredate da una vasta gamma di accessori che ne consentono una più facile applicazione e una tenuta ottimale.

kmax extra hold fixing spray

Kmax Concealing Fixing Spray

Consiste in una lacca in pratico erogatore no gas che, grazie ai polimeri di cui è costituita, consente di migliorare l’ancoraggio delle microfibre al capello. In tal modo la tenuta in condizioni critiche quali forte vento o acqua risulta decisamente migliorata.

Kmax Concealing Applicator

E’ un pratico erogatore a spruzzo che va applicato sopra la confezione delle microfibre e ne consente un’applicazione più precisa e mirata. I risultati ottenuti saranno quindi esteticamente migliori ed inoltre la quantità di prodotto sprecata sarà ridotta al minimo rispetto al classico utilizzo “per caduta”.

kmax fine application sprayer
kmax hairline enhacer

Kmax Concealing Enhancer

Accessorio molto utile per ottenere risultati naturali quando si applicano le microfibre sull’attaccatura. Infatti grazie alla sua dentatura irregolare, questo pettine fa si che la polvere si depositi solo dove serve evitando il formarsi di una linea di stacco netta che in zona hairline sarebbe certamente visibile.

 

Per un risultato ottimale personalmente mi sono trovato bene applicando le fibre con il pettine e poi, lasciandolo in posizione, davo alcuni spruzzi con la lacca Kmax extra-hold microfibers fixing spray in modo da fissare il tutto.

Estraendo poi il pettine tutto risultava perfetto.

 

Qui ho cercato di indicare i migliori store in cui io ho acquistato, però se non vi piacciono Amazon e simili, potete trovare, tutta la linea completa Kmax, direttamente sul sito ufficiale del produttore Hairshopeurope.com ed è sicuramente una gran comodità soprattutto quando si è agli inizi e non si ha ancora dimestichezza nelle applicazioni in hairline.

hairshopeurope logo

Conclusioni

Ritengo Kmax Concealing Hair Fibers un prodotto di elevata qualità che può tranquillamente rientrare tra i leader del settore. Oltretutto ha un buon rapporto qualità prezzo e pertanto se  intendete inziare ad utilizzare le microfibre di cheratina per nascondere il diradamento dei vostri capelli, è certamente un prodotto da testare.



Lascia un Commento:

Share This