Casco Laser Grivamax 272 PRO – Recensione
Sistema Laser per la Crescita dei CapelliLaser e capelli: Perché?
La Laser Terapia a Basso Livello (LLLT) è in grado di promuovere la crescita dei capelli sia su uomini e donne.
Molte ricerche hanno dimostrato che l'energia laser accelera l'attività metabolica delle cellule trattate
Il Laser può stimolare i bulbi più deboli migliorando la qualità dei capelli esistenti
Leggi la nostra guida sul laser per capelli se cerchi maggiori informazioni sugli studi riguardanti la laser terapia in ambito tricologico.
Che cos’è il Casco Laser IGROW
Il Casco Laser Grivamax 272 PRO , a differenza di altri, ha l’aspetto di un comunissimo cappellino da baseball che copre l’elmetto al cui interno sono contenuti ben 272 diodi laser con lunghezza d’onda di 650 Nm e potenza 5 milliwatt. Questo consente di nascondere il tutto ad occhi indiscreti e di poter effettuare i trattamenti di laser terapia a basso livello (LLLT) dove preferisci.
L’uso a mani libere e la massima discrezione data dall’aspetto di un semplice cappellino, unita alla batteria portatile tipo power bank, ti da la possibilità di utilizzarlo addirittura fuori casa, mentre vai in auto o anche mentre passeggi all’aperto.
Può essere alimentato comunque anche tramite un cavetto USB (in dotazione) quindi in caso di emergenza lo puoi utilizzare anche collegato a un pc, a un caricabatterie da auto o altra fonte di corrente.
La dotazione di serie comprende anche gli adattatori per il collegamento alle prese elettriche dei principali paesi nel mondo.
Insomma… se non lo vuoi usare… dipende solo da te!! 🙂
Quanti laser servono per la massima efficacia?
Sul mercato si vedono svariate tipologie di prodotti laser per capelli partendo da spazzole con poco più di 10 diodi. Ma qual’è la quantità che garantisce la maggior resa?
Grivamax utilizza un semplice metodo di calcolo che spieghiamo di seguito:
In accordo con gli studi clinici, per il trattamento dell’alopecia è necessario un irraggiamento che va dai 3 ai 6 Joule per cm 2 per agire fino ad una profondità di 1 cm. Considerato che la potenza di ciascun diodo laser è di 5 mw, per fornire circa 4 Joule su un area di un centimetro quadrato occorrono circa 20 minuti di irraggiamento costante.
Ebbene, per una calvizie allo stadio 5 della scala Norwood, l’area da trattare è pari a circa 27-30 cm quadrati. Appare dunque evidente come per coprire completamente la parte superiore dello scalpo siano necessari circa da 270 a 300 diodi dalla corretta potenza e lunghezza d’onda.
Quindi è chiaro come dispositivi con minor numero di diodi abbiano minor potenziale rispetto al casco laser Grivamax 272 PRO e, anzi, per poter effettuare un paragone sarebbe doveroso considerare che sono davvero pochi i sistemi LLLT per capelli con un così elevato quantitativo di diodi laser per utilizzo casalingo. Bisogna infatti guardare tra i dispositivi professionali per trovare caratteristiche tecniche di questo livello.
Praticamente meno diodi ci sono più tempo è necessario per raggiungere il quantitativo di energia corretto che va dai 3 ai 6 J/cm2 che ha dimostrato risultati positivi anche in casi di alopecia.
Dunque, se cerchi di contrastare l’alopecia androgenetica, cerca quanto meno di orientarti su un modello con circa 300 diodi, poiché se sono meno i risultati lasceranno a desiderare.
Di fatto anche l’azienda produttrice propone un modello più economico con soli 148 diodi, ma da precise indicazioni su come dovrebbero essere utilizzati:
- GrivaMax Laser Cap 148 dove la cifra finale rappresenta il numero di diodi laser, è raccomandato per chi vuole migliorare la condizione dei propri capelli e mantenere una circolazione ottimale nel cuoio capelluto
- Grivamax Laser cap 272 PRO: come puoi capire dal nome è dotato di 272 diodi laser da 650 Nm e 5 mw ed è indicato per il trattamento dell’alopecia in quanto garantisce il rispetto di tutte le specifiche di lunghezza d’onda e irraggiamento energetico indicate negli studi sulla laser terapia in ambito tricologico.
Il produttore consiglia un utilizzo a giorni alterni per 30 minuti a seduta. Non è un problema monitorare la durata grazie al timer incorporato e dotato di spegnimento automatico che salvaguarda la durata delle batterie.
Il casco ha taglia universale ed è quindi indossabile dalla quasi totalità delle persone.
Ha ottenuto inoltre l’approvazione 510K dall’ente americano FDA (Food & Drug Administration) quindi è sicuro per l’utilizzo domestico e conforme agli standard per sistemi laser che montano diodi di classe 3a/ER.
Ecco i principali punti di forza del casco laser Grivamax 272 PRO
Alto Numero di Diodi
Grazie ai 272 diodi laser, il casco Grivamax consente una copertura e irradiamento ottimale dello scalpo
Prezzo Basso
Dato l’elevato numero di diodi laser, il rapporto qualità prezzo è ottimo e il costo per diodo è bassissimo
Grande Autonomia
Grazie al power bank da ben 5000 mAh la durata è garantita anche se sei fuori casa
Dotazione Completa
Grivamax viene fornito di tutti i cavi e adattatori necessari. Inoltre è compresa la valigetta per portarlo sempre con te
Massima Discrezione
Usare GrivaMax è come indossare un cappellino da baseball. Quindi potrai fare i trattamenti senza attirare sguardi di chi ti sta vicino.
Laser a 650 Nm e 5 mw
Questa lunghezza d’onda è tra quelle che ha dimostrato maggior efficacia nelle ricerche sulla LLLT
Per chi è adatto il casco laser Grivamax?
Chi ha calvizie recente
E’ necessario che i bulbi e follicoli nello scalpo siano ancora vitali e non ancora troppo danneggiati dall’azione miniaturizzante del DHT
Chi utilizza già altre terapie farmacologiche
La LLLT migliorando la circolazione nel cuoio capelluto, può agire come coadiuvante potenziando gli effetti delle terapie classiche.
Chi nota capelli più sottili
Le ricerche dimostrano come la laser terapia può dare miglioramenti in tali casistiche sia su uomini che su donne
Chi cerca un miglioramento qualitativo dei capelli esistenti
Gli studi hanno dimostrato incremento nel diametro dei fusti e minori infiammazioni e irritazioni nel cuoio capelluto
Chi NON deve acquistare il casco IGROW?
Chi ha calvizie importante
Se il follicolo è ormai morto o atrofizzato al punto di non produrre più capelli ma solo vellus. A questo punto il laser non è adatto al tuo caso
Chi è pigro e si stanca facilmente
Le terapie contro la calvizie richiedono estrema costanza di applicazione. Se sai già che mollerai alle prime sedute, la LLLT non fa per te.
Chi cerca la cura della calvizie
La laser terapia per i capelli, non va vista come la soluzione risolutiva dell’alopecia androgenetica, soprattutto quando è ormai a livelli gravi
Chi vuole recuperare la stempiatura
Se hai le tempie ormai glabre da anni o decenni, i bulbi sono ormai morti e NULLA li può riportare in vita
* Dopo almeno 6-9 mesi di trattamento. I risultati sono soggettivi e possono variare a seconda dell’utilizzatore.
Recensioni da alcuni utenti di Grivamax Laser Cap
« Vedevo i miei capelli che si assottigliavano da qualche anno. Ho appena ricevuto il mio Grivamax 272 PRO quindi non posso ancora dire se funziona oppure no, ma sono fiducioso da quanto ho letto nei numerosi studi sulla terapia laser per i capelli.
Spedizione rapida ed imballo ottimale. Lo uso a giorni alterni quando guardo la TV e dopo 30 minuti si spegne da solo. Non vedo l’ora che passino i primi 6 mesi per valutare i primi miglioramenti. »
« Ho acquistato il Grivamax con 272 diodi ed è uno dei pochi sul mercato ad avere così tanti laser. E’ una quantità pari o superiore a quella di dispositivi professionali, ma con un prezzo molto più ragionevole. Il livello delle finiture fa percepire l’alta qualità del prodotto. »
« Prima utilizzavo una spazzola laser il mio braccio era stanco e indolenzito dopo le sessioni. Ora con questo nuovo casco ho una copertura ottimale della testa e posso fare le sedute leggendomi comodamente un libro. »
« Lo uso da 4 mesi e vedo i miei capelli più in salute. Sembrano davvero più spessi. Stiamo a vedere! »
Casco Laser GRIVAMAX
Vuoi acquistare un modello Grivamax Laser Cap o desideri semplicemente avere maggiori informazioni? Clicca sul pulsante qui sotto.